giovedì 15 marzo 2012

Creativi in erba all'attenti: al via il concorso dell'AIE

Non si vive di paillettes, questo è un dato di fatto. Così come la consapevolezza che una mente creativa e allenata vi possono portare più lontano di un bel visino e un fisico da urlo. E' per questo motivo che sono smaniosa di mettervi a corrente di un nuovo concorso bandito dall' Associazione Italiana Editori: il progetto e'-book.
Il concorso è riservato agli studenti universitari di tutte le facoltà e livelli (biennio, triennale, master, specialistica, momentaneamenti fermi ma in regola con l'iscrizione ecc...) che vogliano cimentarsi con l'ideazione di uno slogan promozionale per una collana di ebook universitari. Lo slogan deve avere una lunghezza massima di 50 caratteri e può essere realizzato in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo. Per partecipare, andate sul sito www.aie.it dal 15 Marzo e compilate un questionario sull' uso delle tecnologie nello studio; terminate le scartoffie burocratiche, concentratevi per bene, ideate uno slogan d'effetto, e caricatelo assieme al vostro nominativo e alla vostra mail.


La deadline è  prevista per il 23 Aprile, in coincidenza con la Giornata Mondiale del Libro: una giuria di editori ed esperti valuterà gli elaborati ed eleggerà i 10 studenti vincitori, di cui 1 straniero, che verranno premiati durante una cerimonia che si terrà il 23 Maggio a Roma.


I premi in palio sono 10 buoni del valore di 1.000 euro ciascuno in libri ed e-book, spendibili in qualsiasi libreria italiana, anche online. I diritti d'autore dello slogan resteranno di proprietà degli studenti (così vengono tutelati, questi copywriter in erba!).


Affilate le vostre matite, quindi, sgranchitevi le dita, aprite i vostri notebook oppure preparate carta e penna, se siete amanti del vintage... come direbbe il compianto Steve Jobs: "Stay hungry, stay foolish" voi aggiungeteci pure "Stay creative"!


info at www.aie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...