domenica 27 novembre 2011

Il più bel regalo di natale... bau!

Ebbene si! Un altro Black Friday è passato, per noi europee ignare del delirio e della follia collettiva che scatta nelle insane menti americane in questo periodo ... il Venerdì precedente alla festa del Ringraziamento rappresenta infatti, nella terra del consumismo più spinto e sfrenato, il via libera allo shopping natalizio, con tanto di addobbi, alberi di Natale, wishlist e regali, regali, regali! Direi che partono con largo anticipo 'sti ammerigani...e io  che mi lamento perchè nella mia sperduta cittadina di provincia hanno già allestito le luminarie per le feste, con traffico, casino, folla, mancanza patologica di parcheggi e turisti (giuro, turisti veri!) che fotografano ogni angolo illuminato...ok, lo ammetto, lo faccio anche io, e posto tutto su instagram!

Comunque l'atmosfera natalizia serpeggia, alleggia su noi, si insinua nelle nostre menti scevre da ogni istinto d'acquisto; è ufficiale: siamo fregate. E ce ne accorgeremo solo quando staremo in giro, sempre più cariche
 di pacchi e pacchettini. Ma la follia da shopping compulsivo natalizio non colpisce solo noi, almeno stando a quello che ci vuole inculcare Bergdorf Goodman.

Lo storico retailer del lusso newyorkese ha appena lanciato il suo viral per le festività su Youtube: un orda di cani dell'upper-class che invade gli chiccosissimi spazi vendita, alla ricerca del regalo perfetto per il proprio padrone. Ecco quindi il barbone alla ricerca del profumo perfetto, il terrier che punta sul make-up, il chihuahua che soddisfatto ammira la splendida clutch di Alexander Mc Queen in visone viola, una follia di soli 3.195 dollari!

Bravo Puppy, bravo! Ottimi gusti... ( via Bergdorfgoodman.com)

 Tra questi si confonde Salty, un randagio dagli occhi tenerissimi, che non sembra lasciarsi coinvolgere dalla frenesia natalizia, perchè non esiste regalo migliore di se stessi...non dico altro del finale, ve lo lascio gustare in pace.


Il viral è in collaborazione con The Humane Society of New York, impegnata da oltre un secolo nell'assistenza e aiuto degli animali. E mentre in Italia, si diffondono notizie, bufale e non, sull'eventuale tassazione degli animali da compagnia, ecco che in America anche i colossi del lusso patrocinano le campagne di adozione degli animali; ad oggi in Italia si stimano in un numero di 590.000 i cani randagi secondo fonti ufficiali, mentre in realtà, pare che la cifra reale si attesti intorno al milione. Un bel numero, basti pensare che oltre il 40% delle famiglie italiane possiede un animale domestico, spesso acquistato durante il periodo natalizio, quando i pargoletti affligono i genitori con il classico assillo/richiesta/preghiera: "Papà, mamma mi compri un cucciolo?"

Ebbene, premesso che io propendo per l'adozione, non starò certo qui a dirvi quanto un cane/gatto/iguana qualsiasi animale vi passi per la testa, possa arricchirvi concretamente la vita; tuttavia, c'è sempre una precisazione da fare: un animale domestico non è un giocattolo, non va preso per far felice il figlio rompiballe o in preda all'euforia del "volemosene bene, facciamo del bene"; un animale è responsabilità, cura, amore alla stregua di un bambino, è proprio come adottare un bambino: che d'estate voi lascereste il bimbo cingalese che avete adottato sul ciglio della strada? Per cui, se proprio siete decisi a fare questo passo, fatelo con amore, serenità ma anche a mente lucida. Adottate un cane/gatto/ecc... ed in cambio riceverete affetto oltre ogni misura, compagnia, dedizione senza compromessi. E poi, quando diventeranno grandi, non vi sfracasseranno le balls, chiedendovi in regalo l'ultimo modello di i-Phone...
volete mettere la differenza?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...