giovedì 17 febbraio 2011

CE L'HO, CE L'HO...MI MANCA!!!

Bello quando eravamo puparuoli giovani giovani... si faceva di tutto, ci si sfrenava e si correva per strada RIGOROSAMENTE senza strati e strati di giubbini, sciarpe & co. (anche perchè facevano puntualmente una brutta fine, calpestati da suole infangate o abbandonati sui muretti), le nostra ginocchia svelavano puntualmente sbucciature che faticavano a cicatrizzare... mica come l'attuale meglio gioventù, dove i maschietti non si fanno 'na corsetta manco a pagarli, altrimenti gli si scompiscia il ciuffo alla Justin Bieber mentre le giovani puparuole sono impegnate in una sanguinosa guerra per accaparrarsi il nuovissimo smalto della ancora più nuova collezione Essence (No, io mi rifiuto categoricamente di dovermi accapigliare con la ragazzetta con tanto di Gucci originale al braccio!!!Ma io che ne sapevo di Gucci alla sua età???? L'unica cosa assonante che conoscevo era Pucci, ma non quello dei foulard,bensì Poochie... questo strano essere qui  
Ma quanto sei fescion Poochie! Con quei meravigliosi aviator e la chioma gonfia retaggio dei maledetti Anni Ottanta...
Questo tuffo nei ricordi per introdurvi alla mia nuova rubrica folle...chi di voi non ha mai giocato alle figurine? Chi di voi non ha dilapidato capitali paterni pur di terminare l'album? Chi non ha conservato e custodito gelosamente i doppioni per poi scambiarli nel sempiterno "Ce l'ho, ce l'ho mi manca?"(Uè, voi due! Fate sparire quelle figurine da sotto al banco che ve le sequestro!!!) Le figurine di... (da completarsi col nome del malcapitato/a che è finito sotto il mio occhio indagatore) è il nuovo gioco/rubrica che da puparuola troppo cresciuta e nostalgica ho deciso di dedicare a tutte quelle celeb che, per meriti o demeriti in materia di stile, ricevon o il grandissimo onore di essere trasformate nelle mie personalissime figurine (prossimamente anche le figure, le figuracce e le ambitissime figure marroni....only for aficionados!). OK, spiegate le regole...chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori!!! VIA! La prima figurina è dedicata ad un personaggio che io letteralmente A-D-O-R-O : comparsa nel serial The City è diventata da subito la mia fashion icon, musa ispiratrice e personaggio preferito... di chi altro posso parlare se non di Louise Roe??? Semisconosciuta in Italia, Louise è una giornalista, presentatrice, esperta di moda e tendenze richiestissima negli USA: Mtv le ha fornito di sicuro una notorietà ancora maggiore, regalandole un piccolo cammeo in The City, dove interpreta (che fantasia, ma si tratta di un reality, molto ben orchestrato e diretto ma pur sempre un reality) se stessa, concorrente inconsapevole e ipercorretta di  Olivia Palermo, entrambe in lizza per diventare il volto nuovo di Elle.com (posto che ottiene immeritatamente Olivia, visto che ogni tanto azzecca una cosa giusta, del tipo :"Bello quest'anello!" e subito giù tutti a lodarla per il suo impeccabile gusto, mentre nel frattempo continua a non fare una beata minchia dalla mattina a sera, sempre impeccabilmente vestita però, mentre a Louise un bel giorno, manco la conoscono, le danno un microfono in mano e le dicono:" Toh, va a scovare nel backstage della sfilata l'ennesimo duo di stilisti gay e intervistali!" così, senza neanche un avvertimento, un prego-grazie-scusi-tornerò... magari lei si voleva godere in santa pace la sfilata senza dover star lì a farsi pigiare come una sardina per poi vedersi sfilare il posto, il lavoro dei sogni, l'OCCASIONE DELLA VITA da un' acida figlia di papà, fankazzista sempre impeccabilmente vestita però....ehh, il fashion system americano è così... terribilmente ingiusto ma sempre impeccabilmente vestito) Comunque, evidentemente Luisetta non deve aver conquistato immediatamente soltanto me...e anche Carrie Bradshaw aka Sarah Jessica Parker che nel film "Sex and the city" esclama:
(Ma t'è scemunut? Quella manco la sapeva a 'sta Luisetta... è n'ata Louise, quella nera che canta pure, e attacca una pippa incredibile sull'ammore, l'ammore vero, con due m perchè è più forte ndr)
Dicevo, evidentemente poche uscite di Louise devono aver fatto centro, tanto che Mtv ha deciso di creare un programma apposta per lei, Plain Jane, dove non solo trasforma degli incredibili silos americani in splendide fregne, con dress, trucco e parrucco ad hoc...ma dà  consigli su come uscire dal proprio guscio, acquistare sicurezza e coronare il loro sogno d'ammore (eh si perchè è ammore vero con due m, come sopra!), con tanto di boiata americana come le prove di coraggio e l'happy end quasi obbligatorio...soprassiedo su queste cose solo perchè c'è lei, la mia dea hippy chic...

IO TI ADORO!!! IO TI VENERO!!! Io darei parte del mio fegato per riuscire ad essere così effortless chic come te!!! Ma come 'zzo fai maledetta? (in particolare adoro l'outfit con la camicia-abito bianco...davvero splendido!) Nel frattempo, mentre mi lancio in queste riflessioni post-aristoteliane (sempre meglio che dissertare sulla centralità dell'ombelico umano), e mi scaglio in difese estenuanti della mia dea contro  le sue rivali, putative e non, non posso che abbandonarmi a sogni del genere...
"Vieni carina, che ti sistemo per bene l'armadio.."

WISHING MY DREAMS COMES TRUE....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...