mercoledì 13 ottobre 2010

PRESENTAT ARM!!! Mi presento...

Da diverso tempo ormai seguo alcune blogger e youtuber (ma si dice così?panicooo!!!) e mi domando: ma per parlare di moda, trend, make-up ecc bisogna per forza vivere nelle grandi metropoli, essere più che connesse con l'elite fashionista, bazzicare le sfilate ed essere presente ad ogni settimana della moda esistente? Tra l'altro ormai qualsiasi città, paese e borgo medievale organizza 'ste cosiddette settimane della moda...manca solo la settimana della moda a Pollena Trocchia (NA)...e lì forse forse avrei qualche possibilità di esserci ( e non è neanche tanto sicuro...). A questo va aggiunta la confusione che instillano nelle nostre fragili menti femminee ogni qual volta enumerano nuovi modelli e stili...open toe, peep toe, ankle boots, hairband (ma perchè cerchietto è così poco cool? oddioooo il morbo contagia anche me!), sparkling, shimmering...KERROBBAEEEEE'???? Insomma, non so voi, ma io le scarpe con l'oblò sulle dita le ho sempre chiamate spuntatine e al massimo posso aver azzardato tronchetti per identificare gli stivaletti alla caviglia...con scarsi risultati visto che mia madre con occhio indagatore/accusatore si ostina a ripetermi : "Nè, ma quegli stivali mozzati non te li metti più???" Comunque questo blog si propone di analizzare, trattare, dissertare...in parole povere fare quattro sane, semplici e dissacranti chiacchiere su tutto ciò che ci propone il fashion system, con un attenzione particolare per il low cost... da brava terrona infatti, sono sempre alla ricerca costante dell'affarone!!! E sempre in quanto terrona, determinate fonti tipo  Corso Como 10 oppure i vari temporary shop non sono purtroppo a mia disposizione...mi restano i vari mercatini rionali e il sempiterno shopping on-line, a cui sto cedendo dopo una diffidente resistenza iniziale ( e ve l'ho detto ke sono terrona, no?) Oltretutto io vestita da milanese sono assolutamente ridicola (cito, cito... io si che cito!!!)



Ma perchè il blog si chiama stiletto&puparuoli?Lo volete sapere?Mi state chiedendo questo???Lo state chiedendo proprio a ME???Bene, il titolo ricalca una notissima espressione dialettale della mia zona (che non vi dirò qual'è ma da VOLPONI quali siete capirete benissimo che non appartiene all'area altoatesina!) ossia "pane e puparuoli" (trad. per gli altoatesini: pane e peperoni) ad intendere qualcosa, un modo di fare molto semplice e spontaneo, quasi al limite del grossolano...ecco, io così vorrei parlare di moda, come esperienza quotidiana, come se parlassi con le mie amiche di quello che ho scovato, comprato, letto sui magazine. Ben inteso, le mie amiche da tempo immemore sono stufe di ascoltarmi mentre con occhi lucidi e con dovizia di particolari, racconto delle mie scorribande da H&M...IN QUALCHE MODO DOVRO' PUR SFOGARMI NO???
Ah, per intenderci: no, quando ho pensato al puparuolo non ho pensato minimamente alle teste fulve che popolano il nostro immaginario, tra cui la finta-nerd Liz Lee, protagonista della quasi-serie-quasi-reality-forse-fiction-non-lo-so-neanche-io-cos'è prodotta da MTV


"Verresti al ballo con me?" MA ANKE NO!!!!



Ecco, davvero irrecuperabile no? Eppure vedete cosa combina la produzione verso la fine della prima stagione, nell'episodio del ballo scolastico (e ne aveva tutto il diritto, povera Liz-che-invita-il-ragazzo-di-cui-è-innamorata-da-tutta-una-stagione-che-non-è-più-fidanzato-ma-decide-di-andare-lo-stesso-al-ballo-con-l'ex....EHHHH???)


"Tiè! Schiatta.. io al ballo ci vado con sto sfigato ma 'fanculo sono una gnocca pazzesca..e DOVRAI ROSICARE QUANDO MI VEDI!!!gne gne gne"


e quindi al ballo ci va...con un adorabile look pseudo-anni '20, con tanto di ciuffo ondulato col ferro
quando si dice...i prodigi del fashion system!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...